Mission

La Badante di Famiglia è la rete nazionale dei Punti Operativi che permettono alle persone non autosufficienti di restare nell’ambiente famigliare del proprio domicilio.
Che sia una necessità dettata dai ritmi di lavoro, una scelta di indipendenza di chi non vuole rinunciare ad abitudini antiche, oppure problemi di distanza o di organizzazione familiare, quasi sempre non è possibile prendersi cura dei nostri cari direttamente e in modo continuativo. E se noi non possiamo esserci sempre, vogliamo che la persona che lo farà in forma professionale possa trasmettere quelle mille attenzioni che sappiamo dare in prima persona. Fermarsi ad ascoltare, diventare partecipi dei ricordi di gioventù, accogliere i diversi stati d’animo e le nostalgie: proprio questo cercano di fare durante lo svolgimento dei propri compiti le nostre badanti in tutta la Toscana.

Come vogliamo che sia, allora, la nostra Badante di Famiglia?

Deve darci tranquillità: deve saper gestire una casa ed avere quelle competenze che le permettano rapportarsi a situazioni di disagio e malattia con la dovuta professionalità.

Deve darci sicurezza: deve essere in grado di comunicare e muoversi nel territorio con disinvoltura per poter reagire a qualsiasi evento non previsto nel modo migliore.

Ma deve, soprattutto, avere capacità di ascolto e di costruzione di un rapporto umano. Solo quella “pazienza antica” di chi è disposto ad avvicinarsi in maniera autentica all’altro dà senso al nostro lavoro.

Sei alla ricerca di Badanti in Toscana?

Trovare la persona giusta è un compito troppo delicato per essere affidato al passaparola o ad un annuncio. Trovare la persona giusta è la premessa indispensabile per la completa soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti: la persona assistita, la sua famiglia, l’assistente. Questa piena soddisfazione è l’obiettivo dei Punti operativi La Badante di Famiglia.

Cominciamo dal primo passo: contattateci per un incontro informale, magari prendendo un caffè, per ascoltare e valutare insieme le esigenze ed i bisogni della vostra famiglia. Troveremo insieme la più adatta tra le nostre badanti in Toscana e non solo.

Le migliori badanti in Toscana sono quelle del progetto La badante di Famiglia!

La Badante di famiglia

Domina

Partner Ufficiale Federcasalinghe